11Aprile

Salute Globale: firmato rinnovo dell’accordo tra AICS e AOU Meyer – Centro di Salute Globale

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “Meyer” (AOU Meyer) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) hanno rinnovato per ulteriori due anni l’accordo di collaborazione volto a favorire una azione congiunta nel settore della “Salute Globale”.
La collaborazione, coordinata dal Centro di Salute Globale (CSG) per conto dell’AOU Meyer, ha preso avvio nell’aprile del 2021 e grazie al rinnovo sarà garantita sino al 2025 e ha visto due enti coinvolti in diverse iniziative volte alla copertura sanitaria universale, al rafforzamento dei sistemi sanitari in particolare attraverso la formazione del personale sanitario e il coinvolgimento delle comunità nella tutela della salute.
“Grazie a questo partenariato – dichiara la dott.sa Maria José Caldés, direttrice del CSG – siamo già di fianco ad AICS per la promozione alla salute in paesi come Libano, Palestina, Libia, Kenya, Tanzania e Uganda.
L’estensione della collaborazione garantirà la continuazione di questa importante collaborazione per tutto il nostro SSR che metterà a disposizione l’expertise necessarie in diversi settori della salute: dal management sanitario, fino al contrasto delle patologie croniche e neurodegenerative, dal controllo di quelle infettive fino alla salute mentale.”

Portale Trasparenza Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo – ADDENDUM CONVENZIONE AICS – AZ. OSPED. UNIVERSITARIA MEYER

AICS, aou meyer