20Dicembre

Cooperazione Sanitaria Internazionale: nuovi bandi in uscita

È prevista per il 4 gennaio 2017 la pubblicazione sul BURT (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana) dei nuovi bandi di cooperazione sanitaria internazionale.

Le proposte progettuali dovranno rispondere alle priorità geografiche e tematiche individuate dalla Giunta Regionale nella Delibera n. 1034/2016, le cui linee di indirizzo confermano l’impegno della Regione Toscana nel rafforzamento dei sistemi sanitari, attraverso iniziative orientate all’equità, alla solidarietà ed all’inclusione sociale riguardanti la copertura universale, l’erogazione dei servizi di assistenza sanitaria efficienti e sicuri.

In particolare, gli ambiti prioritari di azione della cooperazione sanitaria internazionale Toscana sono la salute della donna e del bambino e la prevenzione di malattie croniche non trasmissibili.

Gli avvisi pubblici in uscita il 4 gennaio comprenderanno le seguenti tipologie di progetti:

-PIR delle Aree Vaste, progetti riservati alle Aziende Sanitarie Toscane, che dovranno rispondere a precise indicazioni geografiche e tematiche individuate nei termini di riferimento allegati al bando ed essere frutto di un percorso di concertazione con i Referenti Aziendali per la cooperazione sanitaria internazionale;

-Progetti a bando, riservati al Sistema toscano della cooperazione sanitaria internazionale costituito da Associazioni, ONG, Enti Locali impegnati sul territorio Toscano in attività di cooperazione sanitaria internazionale.

I bandi e i relativi allegati saranno pubblicati sull’home page del sito del Centro di Salute Globale.

cooperazione, cooperazione sanitaria internazionale